Si forniscono fotocopie di articoli da riviste o da volumi alle biblioteche pubbliche italiane e straniere che ne fanno richiesta attraverso Nilde, email o posta. La spedizione delle fotocopie avverra' per email o posta. Il servizio è gratuito all'interno del circuito Nilde e per le biblioteche con cui esistono accordi di reciproca gratuità, mentre è a pagamento ove questa non sussista. Le fotocopie sono eseguite senza scopo di lucro, il loro utilizzo dovra' essere strettamente personale ed unicamente per attivita' di studio. La Biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (Legge 22/4/1941, n.633 e successive modificazioni). Per quanto riguarda le monografie si effettua prestito interbibliotecario in Italia e all'estero.
Per ragioni organizzative, inviare le richieste di Document Delivery nelle giornate di mercoledì e giovedì, tramite posta elettronica. La Biblioteca di Entomologia e Zoologia Agraria fornisce, su richiesta, servizio fotocopie nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore e per i soli scopi di studio e ricerca. Condizioni fornitura documenti: il servizio di fornitura documenti (DD) è rivolto esclusivamente ad altre Biblioteche/Centri di Documentazione, Enti e Istituzioni a carattere scientifico e/o didattico, in regime di scambio gratuito. I richiedenti sono pregati di inserire nel messaggio di richiesta la DISPONIBILITA' AL RECIPROCO SCAMBIO, il proprio CODICE ACNP, l'INTESTAZIONE della struttura, indirizzo, numero telefonico ed indicare inoltre i RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI COMPLETI. Qualora il numero di copie da effettuare renda necessario l'invio di un plico postale occorrerà prendere accordi con il personale addetto tramite e-mail o telefonicamente. La biblioteca nel mese di agosto è chiusa.
Si effettua Document Delivery gratuito in regime di reciprocità. In considerazione del trasloco della Biblioteca Centrale di Scienze e Tecnologie, si segnala la temporanea sospensione dei servizi di Document Delivery per quanto riguarda il posseduto cartaceo tranne per quei periodici con collocazione MA (Matematica), SF (Fisica) e SR (Scienze della Terra). Resta attivo il servizio di Document Delivery riservato alle pubblicazioni in formato elettronico.