NON SI ACCETTANO RICHIESTE DA PRIVATI. La Biblioteca aderisce al progetto BIBLIOSAN. Effettua il servizio di DD tramite NILDE con biblioteche che accettano lo scambio reciproco gratuito. Il servizio si effettua nel rispetto della normativa vigente sulle fotoriproduzioni. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo online del sistema NILDE, salvo si tratti di Biblioteca SBBL.
E' in corso un'operazione di razionalizzazione del posseduto delle biblioteche dipartimentali del Dipartimento di agraria della Università "Federico II" di Napoli. Tale intervento comporterà un temporaneo rallentamento nella evasione delle richieste pervenute in regime di document delivery. Gli utenti che hanno necessità di ottenere risposte in tempi certi e brevi ne tengano conto. La Biblioteca fornisce fotocopie di articoli a titolo gratuito nel rispetto della normativa vigente in materia del diritto d'autore e sulla base del reciproco scambio. Le richieste devono pervenire tramite posta elettronica agli indirizzi forniti. Per ragioni organizzative, inviare le richieste di Document Delivery nelle giornate di mercoledì e giovedì, tramite posta elettronica.
La biblioteca invia gli articoli tramite posta elettronica e in modo gratuito. Non verranno prese in considerazione richieste troppo frequenti o articoli eccessivamente lunghi. Le copie degli articoli sono richieste esclusivamente a scopo di studio per uso personale e per servizi della Biblioteca (Art. 68 L. n. 633 del 24.04.1941 e L. 159 del 22/05/1993). La biblioteca dell'INRAN declina ogni responsabilità per qualsiasi altro uso che non sia quello della legge di cui sopra. P.S. La biblioteca si riserva di stabilire i tempi di fornitura del materiale nel caso si verifichi un sovraccarico di richieste. Non si effettua servizio e-mail per i privati residenti in Roma in quanto la biblioteca è aperta al pubblico. N.B. Per gli articoli molto lunghi mettersi in contatto con la biblioteca per le modalità di invio.IMPORTANTE!! La nostra biblioteca invia articoli in modo GRATUITO SOLO SE VIENE GARANTITA LA RECIPROCITA' GRATUITA DEL SERVIZIO. Se così non fosse si prega di astenersi dal fare richieste.