BIBLIOTECHE E CENTRI DI RICERCA: fornitura gratuita in condizioni di reciprocità fino ad un massimo di 3 articoli a settimana. . MODALITA' DI RICHIESTA: tramite NILDE. Se non si aderisce a questo servizio inviare mail a ddbibmed@unimore.it indicando il codice ACNP o il link al catalogo della biblioteca richiedente. In nessun caso si accettano richieste telefoniche. RESTRIZIONI: gli articoli di riviste online, ove consentito dalla licenza sottoscritta con l'editore , vengono forniti esclusivamente in copia cartacea (via FAX) a biblioteche e centri di ricerca. Per le riviste cartacee possedute dalla biblioteca la fornitura avviene nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (L. 633/1941 e successive integrazioni) a scopo di studio e ricerca e per uso personale. Il richiedente si assume ogni responsabilità per l'uso che verrà fatto dei documenti, essendo vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale o per altro scopo; si impegna inoltre, sempre ai sensi della normativa sul copyright, a non conservare il file contenente l'articolo in formato elettronico e a cancellarlo dopo averne effettuato la stampa.
La Biblioteca effettua servizio di Document Delivery a: 1) Biblioteche iscritte a NILDE, secondo il regolamento, con rimborso a fine anno di euro 4,00 ad articolo. Saranno abbonati gli scompensi che non superino i tre articoli, altrimenti il rimborso sarà riferito all'intero scompenso; La biblioteca dal 1° Settembre 2004 aderisce al Network Nilde (Network Inter-Library Document Exchange). 2) Altre biblioteche e utenti privati il servizio di Document Delivery provvede a fornire fotocopie di articoli di riviste possedute su richiesta di utenti esterni alla Facoltà nel rispetto della legislazione vigente. Le fotocopie possono essere richieste solo ed esclusivamente per motivi personali di studio e ricerca e ne è severamente vietato l'uso commerciale (Legge 18 Agosto 2000, n. 248). Le richieste vengono effettuate via e-mail ed i documenti inoltrati al richiedente per posta prioritaria o elettronica (scanner) o per fax, con rimborso spese da effettuarsi su Conto Corrente Postale, in base alle indicazioni fornite dal servizio stesso ed alla tabella di seguito riportata. E-MAIL: max 3 articoli 1 art. da 1 a 20 pag. ed ogni frazione succ. di 20 pagine - Euro 4,00 - Pagamento successivo al ricevimento con le coordinate da noi inviate. Invio della ricevuta di pagamento al n. di Fax 06 3015 5849 o scannerizzata per email FAX - 1 Euro a pagina - Pagamento successivo al ricevimento con le coordinate da noi inviate. Invio della ricevuta di pagamento al n. di Fax 06 3015 5849 o scannerizzata per email POSTA PRIORITARIA - max 15 articoli 1 art. da 1 a 20 pag. ed ogni frazione succ. di 20 pagine - Euro 4,00 - Pagamento successivo al ricevimento con il c/c/p allegato all'interno del plico. Invio della ricevuta di pagamento al n. di Fax 06 3015 5849 o scannerizzata per email
I volumi con collocazione S/ e le annate dei periodici a stampa precedenti il 2003 non sono disponibili per il prestito e per la fornitura di documenti in quanto il deposito della biblioteca è temporaneamente inaccessibile.
Il servizio di document delivery è gratuito per le biblioteche aderenti ad ACNP, NILDE e per le Biblioteche con le quali siano state concordate condizioni di reciprocità.
Si fornisce servizio di document delivery in osservanza delle disposizioni vigenti in tema di diritto d'autore. Per le biblioteche aderenti a Nilde la fornitura avviene in reciproco scambio gratuito. Non si effettua il servizio DD agli utenti privati.