DD e ILL gratuiti sulla base del reciproco scambio. Il servizio è rivolto alle Biblioteche delle Università e a quelle appartenenti a enti di ricerca e a enti pubblici. Il singolo utente deve obbligatoriamente appoggiarsi a una biblioteca di sua scelta per l'inoltro della richiesta. Le richieste devono essere inviate per e-mail a: cad.medicina@sm.univpm.it o tramite il modulo NILDE. Ogni richiesta deve contenere l'indirizzo postale completo, l'e-mail e un recapito telefonico della struttura richiedente. In considerazione del progressivo aumento di richieste e delle esigenze di bilanciamento dell'interscambio tra le biblioteche, non è possibile superare il numero di 5 articoli alla settimana per ciascun utente. I documenti sono inviati per e-mail in formato PDF o, eccezionalmente, per posta ordinaria. Le fotocopie vengono fornite per scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale e nel rispetto delle normative vigenti. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni).
Condizioni fornitura documenti: il servizio di fornitura documenti (DD) è rivolto esclusivamente ad altre Biblioteche/Centri di Documentazione in regime di scambio gratuito. Gli altri utenti esterni dovranno rivolgersi all'ufficio servizi interbibliotecari della propria Biblioteca di riferimento; le richieste non provenienti da tali strutture non verranno prese in considerazione. I richiedenti sono pregati di inserire nel messaggio di richiesta la disponibilità al reciproco scambio, il proprio codice ACNP, l'intestazione della struttura, indirizzo, numero telefonico e di fax ed idicare inoltre i riferimenti bibliografici completi. Le richieste possono essere inoltrate attraverso il sistema NILDE o posta elettronica: biblioteca@aosp.bo.it con un limite massimo di cinque articoli alla settimana, verranno evasi tramite e-mail, fax o posta entro due giorni lavorativi per il materiale conservato in sede e cinque giorni lavorativi per il materiale dislocato nell'archivio storico decentrato. Le pubblicazioni vengono fornite unicamente a scopo di studio o di ricerca ad uso strettamente personale nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore e sul copyright (legge n° 633 del 22/04/1941, legge n° 159 del 22/05/1993, legge n°248 del 18/08/2000 e successive modifiche ed integrazioni). In presenza di invio dell'articolo in formato elettronico via e-mail, il richiedente si impegna a produrre una sola copia cartacea. La biblioteca non è responsabile dei comportamenti non conformi alla normativa vigente in materia.
Si effettua la fornitura di documenti esclusivamente ad altre biblioteche ed in regime di reciproco scambio gratuito. I richiedenti sono quindi pregati di inserire la disponibilità al reciproco scambio gratuito ed il proprio codice ACNP all'interno del messaggio di richiesta. Le richieste possono essere inoltrate sia per fax che per e-mail con un limite massimo di 5 a settimana. Ogni richiesta dovrà essere inoltrata al solo scopo di studio e ricerca, in ottemperanza della legislazione vigente sul copyright. Attenzione: LE RIVISTE AGGIORNATE AL 1988 SONO COLLOCATE IN UN DEPOSITO ESTERNO PER IL MOMENTO INAGIBILE!
Il servizio sarà effettuato solo per i periodici disponibili on-line; il cartaceo è per un periodo indeterminato a deposito.NON SI EVADONO LE RICHIESTE PERVENUTE DA UTENTI PRIVATI, MA SOLO QUELLE INVIATE DALLE BIBLIOTECHE ADERENTI AI MAGGIORI CATALOGHI COLLETTIVI ON-LINE preferibilmente tramite NILDE. Il servizio è fornito nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.
La biblioteca aderisce a NILDE e pertanto, la richiesta di DD deve essere indirizzata preferibilmente attraverso la rete NILDE, in regime di reciproco scambio gratuito riservato alle biblioteche. Per le eventuali richieste extra NILDE sarà necessario inviare i riferimenti utili al reperimento dell'articolo e i dati anagrafici della biblioteca richiedente (indirizzo, numero telefonico, fax, e-mail e codice ACNP) ai seguenti recapiti: e-mail biblioscienzemotorie@unifg.it; fax 0881/309345. La fornitura dei documenti avverrà nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (L.633/1941 e successive modificazioni ed integrazioni) via e-mail (formato PDF) oppure via fax.
La biblioteca fa parte della rete ligure per le risorse informative biomediche Infor_Biomed (http://arsdirectory.regione.liguria.it), aderisce a Bibliosan (http://www.bibliosan.it) e si avvale del sistema NILDE per il servizio di document delivery, che viene erogato gratuitamente. La fornitura di documenti si effettua solo tra biblioteche, è escluso il document delivery per le organizzazioni aventi scopo di lucro. Il document delivery delle collezioni cartacee è momentaneamente sospeso.
Il document Delivery è rivolto esclusivamente alle biblioteche in regime di scambio gratuito. Le richieste possono essere inoltrate via Nilde o via e-mail. Gli utenti privati sono esclusi da questo servizio, essi potranno rivolgersi ad un a bilbioteca di loro riferimento. Per le biblioteche afferenti al progetto Bibliosan la fornitura di articoli viene erogata secondo le condizioni previste nel regolamento.
La biblioteca effettua il servizio di Document Delivery (DD) solo per le biblioteche e non per gli utenti privati. Il servizio di DD viene erogato in regime di reciproco scambio gratuito attraverso Nilde, SBBL o e-mail. DD effettuato in osservanza delle vigenti norme di legge.
La biblioteca prevede per gli utenti esterni la fornitura a pagamento degli articoli: prezzo articolo più spese di invio: 5 Euro. D.D. gratuito per le biblioteche aderenti a Bibliosan e Nilde.
Il servizio di document delivery si concretizza nella reciprocità di scambio gratuito tra biblioteche in ACNP con catalogo aggiornato. biblioteche BIBLIOSAN secondo le condizioni previste nel regolamento
La fornitura di documenti per motivi di ricerca e di studio avviene a titolo gratuito, a condizione che la biblioteca richiedente garantisca la reciprocità del servizio. Le richieste vanno inoltrate preferibilmente tramite Nilde per le biblioteche aderenti, oppure tramite richiesta scritta via email, corredata da codice Acnp. Lavoriamo con i file in formato pdf.
La Biblioteca aderisce al regolamento di NILDE e comunque accetta anche richieste tramite invio di posta elettronica solo se provenienti da Biblioteche
Il servizio è rivolto alle biblioteche e ai centri di documentazione. Le richieste possono essere inviate preferibilmente tramite Nilde, oppure per posta elettronica. Viene privilegiata la modalità del reciproco scambio gratuito; qualora non sia praticabile viene richiesto un rimborso di 4 euro per articolo, da pagarsi anticipatamente su C/C che verrà indicato solo in caso di risposta positiva dal servizio. Il tempo di evasione dal ricevimento della richiesta completa di tutti i dati necessari è mediamente di 3 giorni lavorativi. L'invio dei documenti avviene nel rispetto della legge vigente sul diritto d'autore e delle clausole contrattuali per l'accesso alle riviste elettroniche. Servizio per i periodici con collocazione NAL momentaneamente sospeso.
La biblioteca aderisce al servizio Nilde. Il servizio DD viene effettuato gratuitamente, in regime di reciproco scambio con biblioteche di altre Università o Enti di ricerca. Le copie, su supporto cartaceo o digitale, sono inviate per esclusivo scopo di studio e ad uso strettamente personale, nel rispetto della normativa in materia di diritto d'autore e di fotoriproduzioni. ATTENZIONE: Per i titoli con collocazione diversa da MEDFAR, i tempi di fornitura saranno più lunghi.
Il servizio di document delivery è gratuito in condizioni di reciproca disponibilità. La biblioteca aderisce a Nilde. RICHIESTA DOCUMENTI: inoltrare la richiesta di DD preferibilmente attraverso la rete NILDE specificando nel campo NOTE LA COLLOCAZIONE altrimenti le richieste non verranno evase. Oppure compilare il "MODULO RICHIESTA DD" Le richieste devono provenire da altre Biblioteche o strutture similari. Singoli utenti (privati o docenti, ricercatori o studenti) devono inoltrare la richiesta tramite la Biblioteca della propria struttura. E' escluso il delivery per i privati e per le organizzazioni aventi scopo di lucro. Le copie, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite per scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale. L'utente si impegna a conservare solo una copia cartacea e a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La Biblioteca non è responsabile in caso di uso non conforme alla normativa in vigore in materia di riproduzione di documenti (Legge n° 633 del 22/04/1941 e successive modifiche ed integrazioni).
Si effettua la fornitura di documenti esclusivamente ad altre biblioteche/centri di documentazione ed in regime di reciproco scambio gratuito.Le richieste devono pervenire preferibilmente attraverso il servizio ILL NILDE per le biblioteche registrate o, in alternativa, via posta elettronica. Naturalmente ogni richiesta dovrà essere inoltrata al solo scopo di studio e ricerca, in ottemperanza della legislazione vigente sul copyright. Non si accettano richieste da privati.
Il servizio di document delivery viene erogato in regime di scambio reciproco tra le Biblioteche del CNR e non. E' escluso il delivery per i privati e per le organizzazioni aventi scopo di lucro. Le richieste di document delivery possono essere inoltrate alla Biblioteca tramite NILDE, ILLSBN o per posta elettronica.