Condizioni fornitura documenti: il servizio di fornitura documenti (DD) è rivolto esclusivamente ad altre Biblioteche/Centri di Documentazione in regime di scambio gratuito. Gli altri utenti esterni dovranno rivolgersi all'ufficio servizi interbibliotecari della propria Biblioteca di riferimento; le richieste non provenienti da tali strutture non verranno prese in considerazione. I richiedenti sono pregati di inserire nel messaggio di richiesta la disponibilità al reciproco scambio, il proprio codice ACNP, l'intestazione della struttura, indirizzo, numero telefonico e di fax ed idicare inoltre i riferimenti bibliografici completi. Le richieste possono essere inoltrate attraverso il sistema NILDE o posta elettronica: biblioteca@aosp.bo.it con un limite massimo di cinque articoli alla settimana, verranno evasi tramite e-mail, fax o posta entro due giorni lavorativi per il materiale conservato in sede e cinque giorni lavorativi per il materiale dislocato nell'archivio storico decentrato. Le pubblicazioni vengono fornite unicamente a scopo di studio o di ricerca ad uso strettamente personale nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore e sul copyright (legge n° 633 del 22/04/1941, legge n° 159 del 22/05/1993, legge n°248 del 18/08/2000 e successive modifiche ed integrazioni). In presenza di invio dell'articolo in formato elettronico via e-mail, il richiedente si impegna a produrre una sola copia cartacea. La biblioteca non è responsabile dei comportamenti non conformi alla normativa vigente in materia.
UTENTI PRIVATI: Il servizio di fornitura dei documenti per l'utenza privata è regolamentato dal Decreto 30.10.2006 e successive modifiche: informazioni dettagliate sul servizio ed il modulo necessario per la richiesta degli articoli sono disponibili sul sito web della Biblioteca (www.iss.it/bibl). BIBLIOTECHE DELLA RETE NILDE. Il servizio di fornitura dei documenti viene erogato alle biblioteche della rete NILDE secondo le seguenti modalità: a) biblioteche afferenti al sistema BIBLIOSAN: gli articoli sono forniti sulla base di scambio reciproco secondo le condizioni previste dal regolamento di Bibliosan b) altre biblioteche della rete NILDE: gli articoli sono forniti sulla base di scambio reciproco nel limite massimo previsto dalla soglia di scompenso (10 articoli all'anno). Le biblioteche che dovessero superare tale soglia dovranno pagare i 10 articoli forniti, oltre agli ulteriori articoli richiesti (https://nilde.bo.cnr.it)
I volumi con collocazione S/ e le annate dei periodici a stampa precedenti il 2003 non sono disponibili per il prestito e per la fornitura di documenti in quanto il deposito della biblioteca è temporaneamente inaccessibile.
Il servizio di document delivery è gratuito per le biblioteche aderenti ad ACNP, NILDE e per le Biblioteche con le quali siano state concordate condizioni di reciprocità.