Document delivery gratuito.
L' Emeroteca Queriniana svolge il servizio di Document Delivery tra biblioteche.
Le richieste vanno inoltrate attraverso la biblioteca di riferimento.
Si specifica che il servizio di fornitura documenti avviene preferibilmente tramite la piattaforma NILDE.
Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti all'indirizzo: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-119.html Da giugno 2009 questa scheda accorpa anche il posseduto della Biblioteca di scienze (Botanica) - ex FI039. Il posseduto si distingue per la nota: Periodico collocato nella sede di Botanica. Da settembre 2012 accorpa anche il posseduto della Biblioteca di scienze (Antropologia) - ex FI158. Il posseduto si distingue per la nota: Periodico collocato nella sede di Antropologia. Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti al link "Servizi : prestito interbibliotecario e fornitura documenti" del sito del Sistema Bibliotecario dell'università degli Studi di Firenze : http://www.sba.unifi.it. Il servizio è gratuito per le istituzioni che hanno firmato accordi o convenzioni con il Sistema Bibliotecario e per le biblioteche che aderiscono a Nilde. Per inviare le richieste fuori dai circuiti LIR, SDIAF, ESSPER, UNIBO, CNBA suggeriamo l'utilizzo del webform alla pagina: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-61.html, selezionando la sede che possiede il documento.
Le richieste vanno effettuate tramite NILDE o posta elettronica all'indirizzo: biblio.geoscienze@unipd.it. Il servizio è gratuito sulla base di reciproco scambio tra biblioteche ed enti. Il singolo utente deve rivolgersi alla sua biblioteca di riferimento. Il servizio è svolto secondo la Legge vigente sul copyright e diritto d'autore.
E' garantito il servizio di DD (Document Delivery) Nell'ambito del servizio NILDE il document delivery è gratuito. Per le biblioteche non aderenti vige il principio di reciprocità delle condizioni.