La Biblioteca garantisce il servizio di prestito interbibliotecario e di documenti delivery alle biblioteche che ne facciano richiesta. Non verranno prese in considerazione richieste inoltrate direttamente da privati cittadini. Il servizio è erogato in regime di reciprocità. Le richieste vanno inserite in NILDE (se aderenti) o indirizzate a bibliotecaruffilli.interbib@unibo.it Le spedizioni avvengono per posta raccomandata.
Si forniscono fotocopie di articoli da riviste o da volumi alle biblioteche pubbliche italiane e straniere che ne fanno richiesta attraverso Nilde, email o posta. La spedizione delle fotocopie avverra' per email o posta. Il servizio è gratuito all'interno del circuito Nilde e per le biblioteche con cui esistono accordi di reciproca gratuità, mentre è a pagamento ove questa non sussista. Le fotocopie sono eseguite senza scopo di lucro, il loro utilizzo dovra' essere strettamente personale ed unicamente per attivita' di studio. La Biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (Legge 22/4/1941, n.633 e successive modificazioni). Per quanto riguarda le monografie si effettua prestito interbibliotecario in Italia e all'estero.
Le richieste possono essere inoltrate via NILDE e per posta elettronica. Il servizio è fornito a biblioteche ed Enti di ricerca in regime di reciproca gratuità nel rispetto della normativa sul diritto d'autore e delle licenze di copyright. Il servizio di document delivery è garantito per tutti i posseduti elettronici e cartacei.
AVVISO A causa dei lavori di trasferimento presso la nuova sede della biblioteca, dal giorno 24-06-2024 e fino a data da destinarsi NON sarà possibile effettuare il servizio LENDING per i periodici di Architettura ed Economia. Si effettua il servizio di document delivery alle biblioteche o enti, nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore. Il servizio è svolto in regime gratuito e reciproco. Le richieste, contenenti tutti i dati utili al reperimento dei materiali, possono essere inviate preferibilmente tramite servizio NILDE, e-mail, fax, posta ordinaria.