La Biblioteca garantisce il servizio di prestito interbibliotecario e di documenti delivery alle biblioteche che ne facciano richiesta. Non verranno prese in considerazione richieste inoltrate direttamente da privati cittadini. Il servizio è erogato in regime di reciprocità. Le richieste vanno inserite in NILDE (se aderenti) o indirizzate a bibliotecaruffilli.interbib@unibo.it Le spedizioni avvengono per posta raccomandata.
Il servizio è gratuito per: docenti, borsisti, assegnisti, dottorandi e laureandi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà.
Condizioni di fornitura per le biblioteche che non rientrano nel regime gratuito di reciprocità:
- rimborso ILL: 6 euro o 1 IFLA.
Rimborso mediante:
1) Voucher IFLA
2) Versamento su conto corrente bancario
Per persone fisiche e istituzioni private:
a. Transazione di tesoreria presso tutte le filiali Crédit Agricole S.p.A
b. Bonifico bancario
Intestazione: Alma Mater Studiorum-Università di Bologna . DISCI . IBAN: IT13J0623002402000057854768, N. sottoconto 7234, agenzia Crédit Agricole Italia S.p.A, via Marconi 16 (Bologna)
Per enti pubblici:
Versamento su conto di contabilità speciale di Tesoreria pubblica
Intestazione: Alma Mater Studiorum-Università di Bologna . Conto Tesoreria Unica: 037200 - IBAN: IT08N0100003245240300037200 . Codice Univoco IPA: 7JVFVM - Codice anagrafe U-GOV: 000981.
Causale per tutte le tipologie di pagamento
Rimborso ILL - DISCI - cod. A10.R4
Il servizio DD è svolto in reciprocità gratuita. Per ricevere un documento, le biblioteche richiedenti possono servirsi del portale Nilde o mandare una mail al seguente recapito: ill-ddumanistica@unifg.it. Non possono essere accolte richieste provenienti direttamente da privati. I documenti saranno inviati tramite Nilde o via mail. Il servizio ILL è erogato esclusivamente alle Biblioteche aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale e alle Biblioteche delle Università o di Enti di ricerca. Non possono essere accolte richieste provenienti direttamente da privati. Il servizio ILL è di norma in regime di reciprocità gratuita per le biblioteche del Polo SBN PUG. La reciprocità gratuita può essere attivata anche con biblioteche generali di Ateneo o con biblioteche di strutture universitarie o istituti di ricerca, previa valutazione. Alle altre biblioteche italiane richiedenti il servizio verrà addebitato il rimborso delle spese postali, stabilito nella cifra di euro 6,00.