Il servizio di fornitura dei documenti viene effettuato gratuitamente (nel rispetto della normativa vigente sulla proprietà intellettuale), in condizione di reciproco scambio, con altre Biblioteche. Non si accettano richieste provenienti da privati. La richiesta può essere inoltrata tramite NILDE, completa di tutte le informazioni bibliografiche conosciute. Ove non sia possibile utilizzare NILDE, le richieste vanno inviate all'indirizzo email interbib.ing@unibs.it.o tramite acnpDoc. Segnaliamo il nostro Discovery per la verifica di quanto posseduto in formato elettronico: UniBS Discovery
Il servizio di D.D. è gratuito, basato sul reciproco scambio. La Biblioteca e' tenuta al rispetto della vigente normativa sul Diritto d'Autore (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modifiche e integrazioni) e in particolare, ma non solo, a consegnare al richiedente un'unica copia cartacea del materiale richiesto, distruggendo ogni eventuale copia digitale ricevuta. La Biblioteca garantisce che il materiale richiesto e' destinato ad un suo utente, che ne farà uso esclusivamente personale per scopi di studio o di ricerca. Le riviste con collocazione T non sono disponibili momentaneamente per il D.D.
La Biblioteca effettua il servizio di DD gratuitamente a biblioteche universitarie, a enti pubblici e di ricerca, a condizione di reciprocità del servizio. Le fotocopie vengono inviate preferibilmente via fax (max 10 pagine) per posta ordinaria o tramite Nilde. Tali fotocopie vengono fornite per scopo di studio e per uso strettamente personale, nel rispetto delle normative vigenti.
Il servizio è riservato alle biblioteche. I privati sono tenuti a inviare le richieste per il tramite di una biblioteca. Il servizio è gratuito per le biblioteche che aderiscono a Nilde. Alle altre biblioteche è richiesto un rimborso spese forfettario di 1/2 voucher IFLA o euro 4,00 in francobolli per ogni singola richiesta. Il Sistema Bibliotecario di Ateneo si riserva di stipulare accordi di reciprocità anche con biblioteche non aderenti a Nilde. Il servizio è fornito nel rispetto delle norme sul diritto d'autore.