La Biblioteca fornisce gratuitamente documenti sulla base della reciprocità gratuita.
Le richieste devono pervenire attraverso il sistema NILDE
Le fotocopie vengono fornite per scopo di studio o di ricerca, ad uso strettamente personale, nel rispetto delle normative vigenti.
Ogni copia inviata in formato elettronico DEVE ESSERE CANCELLATA dopo averne tratto la stampa. La Biblioteca declina ogni responsabilità per un uso non conforme alla legge ed alle norme stabilite dagli Editori.
La fornitura di documenti avviene in regime di scambio reciproco e gratuito tra Biblioteche e Centri di Documentazione, al solo scopo di studio e di ricerca, in base alle normative vigenti in materia di copyright. Le richieste vanno inviate per e-mail a biblioteca@vidas.it.
La biblioteca prevede per gli utenti esterni la fornitura a pagamento degli articoli: prezzo articolo più spese di invio: 5 Euro. D.D. gratuito per le biblioteche aderenti a Bibliosan e Nilde.
I volumi con collocazione S/ e le annate dei periodici a stampa precedenti il 2003 non sono disponibili per il prestito e per la fornitura di documenti in quanto il deposito della biblioteca è temporaneamente inaccessibile.
Il servizio di document delivery è gratuito per le biblioteche aderenti ad ACNP, NILDE e per le Biblioteche con le quali siano state concordate condizioni di reciprocità.