Le richieste devono essere inoltrate via fax o via e-mail esclusivamente da altre biblioteche o centri di documentazione. Si prega di indirizzarle preferibilmente attraverso la rete Nilde, in regime di reciproco scambio dei servizi e nel rispetto delle norme sul copyright. Negli altri casi è invece richiesto il rimborso delle spese di fotocopiatura e di spedizione. Le richieste per e-mail devono pervenire all'indirizzo annamaria.scordamaglia@unical.it complete di tutti i dati essenziali per la corretta evasione delle stesse. Le richieste lacunose nei dati essenziali (recapito telefonico ed e-mail) non verranno prese in considerazione
Il servizio di document delivery è gratuito in condizioni di reciproca disponibilità. La biblioteca aderisce a Nilde (https://nilde.bo.cnr.it/).
RICHIESTA DOCUMENTI: inoltrare la richiesta di DD preferibilmente attraverso la rete NILDE specificando nel campo NOTE la COLLOCAZIONE, altrimenti le richieste non verranno evase, oppure compilando il MODULO RICHIESTA DD. Le richieste devono provenire da altre biblioteche o strutture similari. Singoli utenti, (privati o docenti, ricercatori, studenti) devono inoltrare la richiesta tramite la Biblioteca della propria struttura. È escluso il delivery per privati o per organizzazioni a scopo di lucro. Le copie, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite per solo scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale. L.utente si impegna a rispettare le norme in vigore sul diritto d.autore e/o copyright. La Biblioteca fornitrice non è responsabile in caso di uso non conforme alla normativa in materia di riproduzione documenti Leggen°633 del 22/04/1941e successive modifiche o integrazioni.
Il servizio di fornitura documenti si effettua nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore ed unicamente nei confronti di altre biblioteche, non di privati. Il servizio è gratuito in condizioni di reciprocità. Le richieste possono essere inoltrate via e-mail (bibsangiovanni@units.it). Ogni richiesta deve contenere l'indirizzo postale completo, l'e-mail e un recapito telefonico della struttura richiedente.