La Biblioteca fornisce su richiesta di altre Biblioteche, fotocopie di articoli di riviste, nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d'autore. La Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (Legge n°633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni). Il servizio è gratuito sulla base del reciproco scambio ed esclusivamente con altre biblioteche che possono inoltrare richieste per posta elettronica (biolibrary@libero.it) o per fax (0817463652). Ogni richiesta deve contenere l'indirizzo e-mail ed un recapito telefonico della struttura richiedente. Gli articoli saranno inviati per fax, se non superano le 5 pagine, o per e-mail.
Il servizio è rivolto alle biblioteche e ai centri di documentazione. Le richieste possono essere inviate preferibilmente tramite Nilde, oppure per posta elettronica. Viene privilegiata la modalità del reciproco scambio gratuito; qualora non sia praticabile viene richiesto un rimborso di 4 euro per articolo, da pagarsi anticipatamente su C/C che verrà indicato solo in caso di risposta positiva dal servizio. Il tempo di evasione dal ricevimento della richiesta completa di tutti i dati necessari è mediamente di 3 giorni lavorativi. L'invio dei documenti avviene nel rispetto della legge vigente sul diritto d'autore e delle clausole contrattuali per l'accesso alle riviste elettroniche. Servizio per i periodici con collocazione NAL momentaneamente sospeso.
Il servizio di document delivery è fornito gratuitamente sulla base del reciproco scambio e nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore. Le richieste vanno inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: biblioteca.terni@unipg.it
L'interscambio di articoli è gratuito con le Biblioteche aderenti BIBLIOSAN e con quelle con cui sia stato preventivamente stabilito un accordo. Non si accettano richieste da singoli utenti. Si accettano max 3 richieste settimanali inviate dalla stessa Biblioteca e queste dovranno pervenire tramite NILDE o e-mail. Gli articoli vengono inviati nell'arco di una settimana per scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale, nel rispetto della normativa vigente.