Il servizio di fornitura documenti si effettua gratuitamente alle biblioteche sulla base del reciproco scambio nei limiti imposti dalla attuale normativa di legge. La fornitura di fotocopie è concessa solo a biblioteche di istituzioni pubbliche e a condizione che accettino espressamente lo scambio gratuito.
Il servizio è riservato esclusivamente a biblioteche e centri di documentazione. Le richieste possono essere inoltrata mediante; NILDE (ni regime di reciproco scambio: in caso scompenso superiore a 3 articoli verrà richiesto un rimborso di . 4,00 ad articolo), e-mail, posta ordinaria o attraverso un modulo on-line. Per la fornitura di fotocopie è previsto un rimborso spese. Il servizio è fornito nel rispetto delle norme sul diritto d'autore. Per ulteriori informazioni consultare la voce Servizi Interbibliotecari dalla pagina: http://sbda-opac.unicatt.it
Dal 6 luglio riattivazione parziale dei servizi interbibliotecari, viene riattivato il servizio di fornitura dei documenti e di prestito interbibliotecario. Continua la chiusura della sala di Francesistica e slavistica coi rispettivi depositi, con relativa indisponibilità, segnalata anche in OPAC, delle seguenti collocazioni fino al termine dei lavori: 12L. e 12L.Per per francesistica; 13L. e 13L.Per per slavistica, inoltre 11L.A.PER.; 11L.D.PER.; 12L.I.PER. Possono usufruire del servizio di fornitura riproduzioni di documenti posseduti dall'Ateneo le altre biblioteche italiane o straniere che ne facciano richiesta. Il servizio è attivo unicamente tra biblioteche; i privati possono accedere al servizio rivolgendosi ad una biblioteca di qualsiasi genere (di Università, comunale, statale etc.) di cui siano utenti. Le richieste di riproduzioni vanno inviate a: lingue.ill@unimi.it
Il servizio di fornitura documenti si effettua nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore ed unicamente nei confronti di altre biblioteche, non di privati. Il servizio è gratuito in condizioni di reciprocità. Le richieste possono essere inoltrate via e-mail (bibsangiovanni@units.it). Ogni richiesta deve contenere l'indirizzo postale completo, l'e-mail e un recapito telefonico della struttura richiedente.
Si fornisce servizio di document delivery in osservanza delle disposizioni vigenti in tema di diritto d'autore. Per le biblioteche aderenti a Nilde la fornitura avviene in reciproco scambio gratuito. Non si effettua il servizio DD agli utenti privati.