La biblioteca aderisce a NILDE. Indirizzare le richieste di DD preferibilmente attraverso la rete Nilde, in regime di reciproco scambio dei servizi. Il costo per articolo in caso di forti scompensi che potranno essere rilevati a fine anno e' pari a 2 euro. La biblioteca fornisce altrimenti servizi di DD alle seguenti condizioni: costo per articolo, forfettario (include spese di fotocopie e spedizione, qualunque numero di pagine) pari a 5 euro + IVA. Fatturazione a fine anno; la biblioteca richiedente dovra' comunicare gli estremi per la fatturazione. In base allo scambio effettuato con ogni singola biblioteca a fine anno verra' fatta pagare solo la differenza fra articoli da noi forniti e articoli eventualmente da voi inviati. DD a utenti privati: il singolo utente deve obbligatoriamente appoggiarsi ad una biblioteca di sua scelta per l'inoltro della richiesta. La biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni). Il prestito dei libri è consentito agli utenti istituzionali e a tutti gli utenti esterni già iscritti ad almeno un'altra Biblioteca del Polo Bibliotecario Bolognese. Alcuni volumi, collocati presso gli istituti dell'Area, potrebbero non essere disponibili immediatamente all'atto della richiesta oppure potrebbero essere ammessi al prestito solo per gli utenti istituzionali. Le biblioteche possono richiedere il prestito di un libro tramite il sitema NILDE o tramite il modulo ILL.
Il servizio di document delivery è gratuito in condizioni di reciproca disponibilità. La biblioteca aderisce a Nilde (https://nilde.bo.cnr.it/).
RICHIESTA DOCUMENTI: inoltrare la richiesta di DD preferibilmente attraverso la rete NILDE specificando nel campo NOTE la COLLOCAZIONE, altrimenti le richieste non verranno evase, oppure compilando il MODULO RICHIESTA DD. Le richieste devono provenire da altre biblioteche o strutture similari. Singoli utenti, (privati o docenti, ricercatori, studenti) devono inoltrare la richiesta tramite la Biblioteca della propria struttura. È escluso il delivery per privati o per organizzazioni a scopo di lucro. Le copie, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite per solo scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale. L.utente si impegna a rispettare le norme in vigore sul diritto d.autore e/o copyright. La Biblioteca fornitrice non è responsabile in caso di uso non conforme alla normativa in materia di riproduzione documenti Leggen°633 del 22/04/1941e successive modifiche o integrazioni.