Il servizio di Document Delivery è gratuito in condizioni di reciproco scambio e si effettua nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore. La biblioteca aderisce a NILDE. Indirizzare le richieste di DD preferibilmente attraverso la rete NILDE.Per le richieste di Document Delivery attraverso ACNP inviare una mail a biblioagraria@unifg.it ed inserire il proprio codice.
La biblioteca effettua il servizio DD e ILL in modo gratuito in base al reciproco scambio solo con altre biblioteche od enti di ricerca. Il canale preferenziale per il servizio di DD è NILDE. Altrimenti scrivere una mail a dd.agraria@unimi.it
Non si effettua il servizio a Società Private e a singoli utenti o studiosi. Si effettua il servizio DD in regime di scambio gratuito esclusivamente con biblioteche che offrano il medesimo servizio gratuitamente e CHE ABBIANO IL PROPRIO POSSEDUTO VISIBILE IN UNO DEI SEGUENTI CATALOGHI: ACNP, SBN, MAI. Il servizio è fornito nel rispetto dellanormativa sul diritto d'autore (L. 633/1941 e successived integrazioni).La biblioteca ricevente si impegna a consegnare all'utente finale solo una copia cartacea del materiale ricevuto e a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. NUMERO MASSIMO DI RICHIESTE A SETTIMANA PER OGNI STRUTTURA: 3.
La biblioteca chiede, nel caso in cui l'utente esterno non garantisce scambi reciproci e gratuiti, il rimborso delle fotocopie e dei costi postali. All'utente interno la biblioteca chiede il rimborso dei costi di fotocopiatura, delle spese postali, dei costi tariffari richiesti da biblioteche o centri di documentazione.