Le richieste devono essere inoltrate via Nilde o e-mail o attraverso il modulo DD esclusivamente da altre biblioteche o centri di documentazione, in regime di reciproco scambio dei servizi e nel rispetto delle norme sul copyright. Negli altri casi è invece richiesto il rimborso delle spese di fotocopiatura e di spedizione. Le richieste per e-mail devono pervenire all'indirizzo claudia.misasi@unical.it (Claudia Misasi) complete di tutti i dati essenziali per la corretta evasione delle stesse. Le richieste lacunose nei dati essenziali (recapito telefonico ed e-mail) non verranno prese in considerazione
Il servizio di DD viene effettuato esclusivamente a biblioteche universitarie e di enti di ricerca pubblici o privati presenti in ACNP, disposte ad operare in regime di reciproco scambio gratuito. Gli articoli possono essere richiesti attraverso il sistema NILDE, via fax o per posta elettronica specificando il cod. ACNP, pertanto non verranno evase richieste prive del suddetto codice. Le copie dei documenti, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite a scopo di studio e ricerca e ad uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea ed a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di diritto d.autore (Legge n. 633 del 22/04/41 e successive modifiche ed integrazioni).
Le Biblioteche possono rivolgersi a gila@unibocconi.it per ottenere copie digitali di articoli. L'invio avviene attraverso la posta elettronica. I documenti ricevuti dovranno essere consegnati esclusivamente all'utente che ne ha fatto richiesta. Non è previsto nessun rimborso, a meno che la Biblioteca richiedente applichi tariffe per il proprio servizio. In questi casi il rimborso consisterà in 1/2-1 voucher IFLA per ogni documento.
Il servizio è riservato alle biblioteche. I privati sono tenuti a inviare le richieste per il tramite di una biblioteca. Il servizio è gratuito per le biblioteche che aderiscono a Nilde. Alle altre biblioteche è richiesto un rimborso spese forfettario di 1/2 voucher IFLA o euro 4,00 in francobolli per ogni singola richiesta. Il Sistema Bibliotecario di Ateneo si riserva di stipulare accordi di reciprocità anche con biblioteche non aderenti a Nilde. Il servizio è fornito nel rispetto delle norme sul diritto d'autore.