Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti all'indirizzo: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-119.html Da giugno 2009 questa scheda accorpa anche il posseduto della Biblioteca di scienze (Botanica) - ex FI039. Il posseduto si distingue per la nota: Periodico collocato nella sede di Botanica. Da settembre 2012 accorpa anche il posseduto della Biblioteca di scienze (Antropologia) - ex FI158. Il posseduto si distingue per la nota: Periodico collocato nella sede di Antropologia. Le condizioni per la fornitura dei documenti sono presenti al link "Servizi : prestito interbibliotecario e fornitura documenti" del sito del Sistema Bibliotecario dell'università degli Studi di Firenze : http://www.sba.unifi.it. Il servizio è gratuito per le istituzioni che hanno firmato accordi o convenzioni con il Sistema Bibliotecario e per le biblioteche che aderiscono a Nilde. Per inviare le richieste fuori dai circuiti LIR, SDIAF, ESSPER, UNIBO, CNBA suggeriamo l'utilizzo del webform alla pagina: http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-61.html, selezionando la sede che possiede il documento.
La biblioteca aderisce al consorzio NILDE. Il servizio di document delivery per le biblioteche aderenti è gratuito. Altri utenti, sia privati che istituzionali, possono richiedere fotocopie di documenti in formato A4 al costo di EUR 0,10 per fotocopia. La richiesta può essere effettuata direttamente in loco oppure tramite lettera o posta elettronica. La spedizione a domicilio (solo per gli utenti fuori Milano) non comporta costi aggiuntivi. Il pagamento può essere effettuato unicamente mediante versamento su conto corrente postale. Non si effettua la fotocopiatura del materiale pubblicato fino al 1900 compreso. Non si effettuano spedizioni in formato digitale. Non si effettua il prestito interbibliotecario.
La biblioteca effettua il servizio di fornitura di documenti esclusivamente verso altre biblioteche, sulla base del reciproco scambio gratuito e nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore. Le richieste verranno evase tramite posta elettronica, posta ordinaria e via fax. La biblioteca effettua servizio di prestito interbibliotecario in regime di gratuità e reciprocità.