Il DD gratuiti sulla base del reciproco scambio. Il servizio è rivolto alle Biblioteche delle Università e a quelle appartenenti a Enti di ricerca o a Enti pubblici. Il singolo deve obbligatoriamente appoggiarsi ad una biblioteca di sua scelta per l'inoltro della richiesta. Le richieste devono essere inviate per fax, e-mail o tramite modulo NILDE. Ogni richiesta deve contenere l'indirizzo postale completo, l'e-mail e un recapito telefonico della struttura richiedente. In considerazione del costante e progressivo aumento di richieste si prega di non superare il numero di 3 articoli per volta. I documenti sono inviati per posta ordinaria e solamente in casi eccezionali per fax. Se possibile si effettua la spedizione per posta elettronica in formato PDF. Le fotocopie vengono fornite per scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale e nel rispetto delle normative vigenti. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni). Indirizzare la richiesta a: biblioteca.agraria@uniba.it
Il servizio di D. D. è sospeso nel mese di settembre per consentire le operazioni di revisione e scarto delle raccolte.
Si forniscono copie di documenti alle biblioteche delle università e a strutture appartenenti ad enti pubblici, privati e di ricerca. Il servizio è reso in modo gratuito ed in particolare sulla base di disponibilità a rapporti di reciproco scambio. Le richieste devono contenere tutti i dati utili al reperimento dei documenti e possono essere effettuate per fax al numero 050/3152282, per e-mail all'indirizzo docdel@area.pi.cnr.it o utilizzando i servizi IDS e NILDE. Le copie dei documenti, destinate ad uso strettamente personale e per attività di studio o di ricerca, vengono spedite via e-mail o per posta ordinaria.
Si effettua Document Delivery gratuito in regime di reciprocità. In considerazione del trasloco della Biblioteca Centrale di Scienze e Tecnologie, si segnala la temporanea sospensione dei servizi di Document Delivery per quanto riguarda il posseduto cartaceo tranne per quei periodici con collocazione MA (Matematica), SF (Fisica) e SR (Scienze della Terra). Resta attivo il servizio di Document Delivery riservato alle pubblicazioni in formato elettronico.