Director: Carla BarbieriScientific manager: Prof. ssa Isabella MerzagoraEmployees: 5
Archive holdings
Books: 5051ACNP periodicals: 1013, referred active: 106
Discipline
Scienze mediche, chirurgiche e infermieristicheScienze motorie e discipline dello sportScienze biologiche e farmacologiche
TIMETABLE
monday:
09:00-18:00
tuesday:
09:00-18:00
wednesday:
09:00-18:00
thursday:
09:00-18:00
friday:
09:00-18:00
saturday:
chiuso
sunday:
chiuso
SERVICES
Enabled services:
ACNP Catalogue; It adheres to sbn;Reading seats: 350;Public terminals: 4;Services available:
Bibliographic search online;
Photocopies;
Other management systems: Sebina
DOCUMENT DELIVERY
Il servizio di Document Delivery è rivolto a tutte le biblioteche (NON a privati) sulla base dello scambio reciproco e gratuito. Le richieste vanno inoltrate tramite posta elettronica (max. 5 a settimana) e saranno evase entro 5 giorni lavorativi, normalmente via fax o tramite posta elettronica. Si inviano per posta solo gli articoli superiori a 50 pagine. Il servizio è inoltre vincolato al rispetto dei contratti di abbonamento stipulati con i singoli editori. Le richieste inoltrate in modo incompleto o con estremi errati non saranno prese in considerazione. Le copie dei documenti in formato cartaceo o digitale vengono fornite a scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea e a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (legge 633 del 22/4/91 e successive modifiche e integrazioni).
CONSULTATION AND LOAN
Consultation is available for:
teachers;
external users;
faculty students;
university students;
undergraduates;
researchers.
Loan is available for:
teachers;
faculty students;
university students;
undergraduates;
researchers.
Historical notes
Da luglio 2016 la Biblioteca di Farmacologia e medicina sperimentale ha acquisito una parte consistente delle collezioni bibliografiche del Consorzio Interuniversitario per il Diritto allo Studio, trasferendo nella struttura dell.ex CIDiS la sua sede e unificando le collezioni. Da gennaio 2017 la biblioteca ha cambiato denominazione in Biblioteca biomedica di Città studi. Dal 2019 si è fusa con la Biblioteca di Scienze del Farmaco (MI106). Dal 2020 ha assorbito parte del materiale della Biblioteca del Dipartimento Toraco Polmonare e Cardiocircolatorio (MI212)