Per poter usufruire dei servizi della Biblioteca, si richiede l’iscrizione tramite il rilascio gratuito della tessera utente che permetterà di accedere alla Consultazione e al Prestito.
Oltre alla consultazione in sede, agli utenti esterni è concesso il prestito di 3 (tre) libri per il tempo massimo di 1 (un) mese.
In ottemperanza alla normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni), la «Biblioteca Card. Carlo Maria Martini» effettua servizio di Document Delivery esclusivamente ad altre biblioteche (non a privati). Il servizio è erogato esclusivamente per via telematica e in regime di reciprocità. La biblioteca richiedente si impegna a consegnare all'utente privato esclusivamente la stampa del file ricevuto e, contestualmente, a eliminare il PDF. La «Biblioteca Card. Carlo Maria Martini» declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni).