Sono evase le richieste di fornitura di copia di articoli o parti di libro (DD) e di prestito interbibliotecario di libri (ILL) provenienti da qualsiasi biblioteca tramite Nilde, Sebina, ILL-SBN o posta elettronica (biblioteca.dipstatistica@unibo.it). Il servizio DD è fornito esclusivamente per via elettronica in tutti i casi consentiti dalla legge sul diritto d'autore. Sono esclusi dal servizio ILL i documenti con collocazione LIBRITESTO. Sia il prestito interbibliotecario che la fornitura documenti vengono erogati in regime di reciproca collaborazione gratuita. Il servizio viene erogato prevalentemente nelle giornate di lunedì e martedì (orario 10-16 circa) e venerdì pomeriggio (12-15). Per quanto riguarda il servizio PIC, la biblioteca si adegua alle disposizioni dell'Ateneo.
Avviso importante: a causa di lavori di messa a norma dell’impianto antincendio che coinvolgono il deposito librario, la maggior parte del posseduto della Biblioteca del Dipartimento di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati” dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (BO133-UBOST) non sarà disponibile dal 2 ottobre 2024 per alcuni mesi. Pertanto potranno essere soddisfatte unicamente le richieste relative alle risorse elettroniche cui la biblioteca ha accesso, ed a scansioni riguardanti la sezione dei libri di testo (“LIBRITESTO”).
Si effettua Document Delivery gratuito in regime di reciprocità. In considerazione del trasloco della Biblioteca Centrale di Scienze e Tecnologie, si segnala la temporanea sospensione dei servizi di Document Delivery per quanto riguarda il posseduto cartaceo tranne per quei periodici con collocazione MA (Matematica), SF (Fisica) e SR (Scienze della Terra). Resta attivo il servizio di Document Delivery riservato alle pubblicazioni in formato elettronico.
ATTENZIONE: sino a fine 2024, per le riviste con collocazione da G. PER 196 a G.PER 264 saranno disponibili solo le ultime 2 annate a causa di lavori di ristrutturazione dei magazzini. I servizi di prestito interbibliotecario e fornitura documenti si effettuano esclusivamente con Biblioteche e Istituti di ricerca, non con privati. Il document delivery è gratuito per le Biblioteche aderenti NILDE, ESSPER, BESS e per quelle con le quali siano stati stipulati accordi e convenzioni di fornitura gratuita e reciproca, diversamente si richiede il rimborso delle spese sostenute.